Powered by Smartsupp
Distretto Socio Sanitario Roma 5-5 San Vito, Opportunità

Novità:

Hai bisogno di aiuto per aprire un account gmail o attivare lo Spid? Chiedi aiuto al Punto Digitale Facile! Chiama il  331 657 6171

Opportunità

Avviso pubblico – Co-progettazione Centro Educativo Diurno “Aliante”

Data di creazione: 17/02/2026 Scadenza: 04/03/2026 12:00

Il Distretto socio-sanitario RM 5.5 informa che ha pubblicato l’Avviso per Manifestazione di Interesse finalizzato al coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore per l’ideazione e l’attivazione, in co-progettazione, del progetto “Aliante – Centro Educativo Diurno (C.E.D.)”. L’iniziativa nasce nell’ambito dell’Avviso regionale per l’implementazione di sei Centri Educativi Diurni e si inserisce nelle Linee nazionali per il sostegno a bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità e nel Programma P.I.P.P.I.

Il Centro sarà rivolto a ragazzi e ragazze tra 11 e 17 anni residenti nei Comuni del Distretto RM 5.5, con o senza provvedimenti dell’autorità giudiziaria, in condizioni di fragilità o vulnerabilità. Gli invii saranno effettuati dai Servizi Sociali comunali o proposti dal TSRMEE, con definizione di percorsi educativi individualizzati.

Tra gli obiettivi: prevenire l’allontanamento familiare, sostenere la crescita personale, contrastare dispersione scolastica ed emarginazione, rafforzare le competenze genitoriali e promuovere la collaborazione tra servizi educativi, sociali e sanitari.

Il Centro sarà ubicato a Gallicano nel Lazio con capienza massima di 30 minori, è previsto un servizio di trasporto dedicato per i residenti degli altri Comuni del Distretto.

Possono partecipare, singolarmente o in forma aggregata,

 a) le organizzazioni di volontariato,

b) le associazioni di promozione sociale,

c) gli enti filantropici,

d) le imprese sociali,

e) le cooperative sociali,

f) le reti associative,

g) le società di mutuo soccorso,

h) le associazioni, riconosciute o non riconosciute,

i) le fondazioni,

l) gli altri enti di carattere privato diversi dalle società;

in possesso dei requisiti di ordine generale, idoneità professionale  e capacità tecnico professionale come previsti da avviso

La manifestazione di interesse, utilizzando esclusivamente l’Allegato 1, dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 4 marzo 2026 via PEC a protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.itindicando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse per co-progettazione Aliante - Centro Educativo Diurno - C.E.D.”.

Per informazioni: Ufficio di Piano – tel. 069571006-6 – distrettorm5.5@comune.sanvitoromano.rm.i

Allegati
Visualizza: Allegato 1 - Istanza Manifestazione di interesse.pdf
Visualizza: Avviso Manifestazione di interesse ALIANTE.pdf
Torna indietro